Migliori Siti

martedì 22 febbraio 2011

CONSULTORIO ON LINE con il Prof. Corrado Sansoni



E' nata una meravigliosa collaborazione con il Prof. Corrado Sansoni in forma di un CONSULTORIO ON LINE.
Corrado Sansoni è partito per il Brasile nel 1980 come missionario della " Congregazione Francescana dei Servi Inutili " e nel 1993 ha fondato il: " Centro de Medicina Natural " - Rio Real - Bahia

Centro Olistico 
di 
Medicina Naturale
" Mens Sana in Corpore Sano "

CONSULTORIO ON LINE (in lingua italiana e portoghese) è aperto a tutti!!!
Il consulto ( 40 minuti ) avviene via Skype 
(con webcam) .Per richiederlo inviare un messaggio via e-mail : centromednat@gmail.com

La MEDICINA NATURALE o NATUROPATIA é una scienza multi - disciplinare ed interdisciplinare a fine salutistico, di prevenzione, educazione e promozione alla salute individuale, sociale ed ambientale.
La Medicina Naturale é legalmente classificata come " Medicina non convenzionale " e, ad oggi, in Italia non é ancora regolamentata.
Il Medico Ufficiale ha competenza per pronunciare una diagnosi di patologia e prescriverne terapie allopatiche ( chimiche ) e generalmente interviene quando una determinata malattia si é già pronunciata.
Il Medico Naturalista o Naturopata, al contrario , esercita il ruolo di SOSTENERE, ACCOMPAGNARE, PREVENIRE ed EDUCARE la persona nel farsi carico della propria salute.
Il Medico Naturalista o Naturopata, é un professionista che si occupa del BENESSERE OLISTICO della persona e la sua attivitá non ha finalitá diagnostiche bensí di stimolo alla prevenzione della malattia ed alla capacitá di autoguarigione.

Nella MEDICINA NATURALE e OLISTICA l’attenzione é riservata all´ ambiente ( corporeo ed esterno ) ed alla SANA ALIMENTAZIONE
La MEDICINA NATURALE presuppone un sano equilibrio mentale al fine di raggiungere il vero benessere : " MENS SANA in CORPORE SANO "









Nessun commento: